Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 in arrivo

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 e 1

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 è arrivato!

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dalle ragazze e dai ragazzi più ribelli! Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 è finalmente disponibile anche nella versione in italiano e sarà acquistabile in tutte le librerie dal 27 febbraio 2018. Inoltre, è già possibile ordinare il libro su Amazon.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2: la genesi del progetto

Storie della buonanotte per bambine ribelli non si ferma più! Dopo il successo editoriale che ha visto protagonista il libro dedicato alle storie di 100 donne che hanno lasciato il segno nel mondo, le autrici  hanno annunciato di essere al  lavoro per la realizzazione di Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2Il secondo tomo del bestseller sarà inoltre accompagnato da un podcast a puntate.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 - new

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 – Il crowdfunding

Anche per questo secondo progetto editoriale Elena Favilli e Francesca Cavallo si affideranno al crowdfunding. Infatti, per realizzare Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 1 si sono avvalse del sostegno di 13.454 persone originarie di 75 nazioni, che hanno potuto fare le loro donazioni tramite la piattaforma Kickstarter. 

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 copertina e libro

L’obiettivo è di raggiungere 400,000 dollari per realizzare un traguardo ancora più ambizioso: un nuovo libro illustrato da 70 illustratrici per 100 storie di donne straordinarie, da Nefertiti a Beyonce, più una prima serie di podcast a puntate.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 -image 3

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 - image 1

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 – Novità e sorprese per i sostenitori

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 conterrà anche un’interessante mappa che permetterà alle giovani lettrici (e lettori) di visualizzare la provenienza geografica delle loro eroine, oltre a un glossario illustrato che aiuterà le bambine e i bambini ad ampliare il loro vocabolario durante la lettura delle storie biografiche delle 100 ribelli che hanno fatto e che stanno facendo la storia.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 - poster

I sostenitori del progetto potranno inoltre scegliere e così ricevere alcuni accattivanti e unici regali: il Rebel Girls’ Coloring Book con 12 ritratti da colorare, 12 tatuaggi temporanei e un poster con 100 ritratti di donne straordinarie; il cofanetto regalo contenente Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 1 e volume 2; e (ma solo per i primi 250 donatori) l’opportunità d’includere il nome del proprio personaggio femminile preferito, tra le donne che stanno cambiando il mondo oggigiorno, nella Rebel Girls’ Hall of Fame.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 - poster

 

Storie della buonanotte per bambine ribelli – Per saperne di più:

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

Kickstarter Gold: Good Night Stories for Rebel Girls 2 – sostieni il progetto

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie

Credits images: kickstarter.com

Leggi anche:

Sardinian Folk Tales for children and adults: discovering real Sardinia

Grazia Deledda per bambini: fiabe e novelle

Fiabe sarde per bambini e genitori

Banditi sardi tra storia e letteratura, per grandi e ragazzi

Share