Bici senza pedali per bambini: perché scegliere Puky

La bici senza pedali per bambini non è solo un giocattolo ma uno strumento di crescita. Infatti, stimola lo sviluppo fisico e mentale in maniera armonica e naturale. In concreto, stimola il movimento e il senso di equilibrio, favorendo così il passaggio alla bicicletta a pedali.

Per tali ragioni, conviene acquistare fin da subito una bici senza pedali per bambini di ottima qualità, capace di coniugare sicurezza, stabilità e divertimento. Come ad esempio una bicicletta senza pedali per bambini Puky: secondo la nostra esperienza, la migliore balance bike attualmente in commercio.

Bici senza pedali per bambini: perché scegliere una “Laufrad” Puky

Puky è un’azienda tedesca, leader nella progettazione e produzione di veicoli e accessori per la mobilità. Da più di 70 anni, Puky (che è un marchio registrato) lavora in collaborazione con pediatri, educatori ed esperti della crescita psicomotoria dei bambini.

Biciclette Puky: progettate per i bambini

L’obiettivo di questo metodo di lavoro è quello di progettare tricicli, bici senza pedali e biciclette che permettano e stimolino un attento sviluppo fisico e cognitivo delle bambine e dei bambini.

Il design, l’ergonomia e l’utilizzo di ottimi materiali sono quindi elementi fondamentali che contraddistinguono la bici senza pedali Puky (chiamata Laufrad in tedesco). Insieme ad alcune caratteristiche tecniche, quali:

  • il solido telaio con pedana ribassata, per una corretta postura dei piedi e stare in equilibrio (e favorire il passaggio alla bicicletta);
  • la sella speciale ergonomica, che supporta i movimenti dei bambini;
  • il manubrio e la sella regolabili in altezza, che permettono di “seguire” lo sviluppo dei bambini e di poter utilizzare la Laufrad Puky per diversi anni (regolabile con una brugola);
  • le manopole ergonomiche che offrono una presa salda e sicura.

Bici senza pedali Puky: quale scegliere? A che età comprarla?

La bici senza pedali Puky è adatta ai bambini e alle bambine a partire dai 2 anni d’età.

Se stai pensando di comprarne una, noi ti consigliamo la Puky LR M per bambine e bambini di altezza compresa tra 85 e 110 centimetri.

Puky LR M

Il modello LR M (pesa circa 3,40 Kg) è disponibile in rosa, blu e rosso.

Puky Laufrad 'M' (2+) - Bici senza pedali per bambini: perché scegliere Puky

Puky LR M - Bicicletta da bambino

 

Puky Balance Bike Rosso

Bici senza pedali Puky: la nostra esperienza con la LR M

Abbiamo comprato la Laufrad Puky color rosso modello M non appena nostro figlio ha raggiunto gli 85 centimetri d’altezza (più o meno 2 anni).

Bici senza pedali per bambini: perché scegliere Puky? Perché significa libertà.

Da allora l’abbiamo portata sempre con noi. Vivendo tra Alto Adige e Sardegna, ha affrontato davvero ogni tipo di ambiente e di terreno: città e campagna, mare e montagna, asfalto e sterrato.

Bici senza pedali per bambini: perché scegliere Puky? Perché significa autonomia

Dai primi passi un po’ impacciati è passato a una sorta di simbiosi e di rapporto amoroso con la sua Laufrad Puky M che davvero gli ha permesso di sviluppare l’autonomia, sperimentare la libertà e stimolare il movimento.

Essenziale: la tracolla

Da non dimenticare: compra anche la tracolla originale Puky. Ti permette di “indossare” la bici e di portartela dietro con poca fatica e le  mani sempre libere!

Leggi anche:

Tappeti per bambini e per tutta la famiglia: le nostre scelte

Share
eBook Indibooks Amazon