Campi estivi Kids&Us: creatività e avventure in lingua inglese

Campi estivi Kids&Us

Creatività ed avventure per bimbi attraverso un metodo naturale di acquisizione della lingua inglese

Kids&Us utilizza nei campus – disegnati seguendo le linee guida per quanto riguarda la sicurezza, igiene e pulizia – la sua rivoluzionaria metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione spontanea del linguaggio materno.

Le caratteristiche dei campus permetteranno ai bimbi di riappropriarsi del loro diritto alla socialità ed al gioco – fortemente compromesso durante il confinamento – e far confluire la conciliazione tra il lavoro extra domestico con quello familiare da parte dei genitori.

Con le lezioni interrotte e la ripresa del corso prevista solo a settembre, gestire i prossimi mesi estivi il lavoro ed i bambini a casa è una grande sfida per la maggior parte dei genitori.

Campi estivi 2020 dal 22 giugno al 31 luglio

Per far fronte a questa difficoltà e mantenere lo spirito della estate di divertimento e svago, Kids&Us – la rete di scuole di lingua inglese per bambini – mette a disposizione dei genitori campi estivi dal 22 giugno al 31 luglio compresi, per fare sì che i bambini possano rafforzare il loro inglese e, allo stesso tempo, aiutare le famiglie a conciliare lavoro e bambini durante l’estate.

Nelle ultime settimane Kids&Us ha lavorato per definire i protocolli di pulizia e disinfezione, il mantenimento delle distanze, l’utilizzo dei materiali, le esigenze in termini di insegnanti e personale di supporto, la dinamica delle entrate e delle uscite, insomma tutti i richerimenti voluti dalle autorità sanitarie italiane. Tutto questo, per garantire la protezione di bambini ed insegnanti e l’esecuzione delle raccomandazioni ufficiali in termini di sicurezza.

Fun Weeks

Le Fun Weeks di Kids & Us sono campi estivi urbani per bambini dai 3 ai 10 anni, che si sviluppano tutte le mattine ogni settimana – dalle 9 alle 13 – attorno ad un tema specifico. In questo modo i bambini migliorano il loro inglese mentre vivono una esperienza legata alle diverse tematiche – che cambiano ogni settimana – in un ambiente pieno di stimoli e giochi tra amichetti.

Le tematiche delle Fun Week di quest’anno vanno dai viaggi all’Egitto antico o in Australia, per i bambini che vogliono scoprire tesori nascosti, incontrare animali e tradizioni che non si trovano da nessun’altra parte, a quelli nello spazio per ammirare la luna, le stelle e forse gli alieni che vivono su altri pianeti.

Altri temi sono, per esempio, Technology o Busy Bugs, dove i bambini andranno alla scoperta di quanti piu insetti riusciranno a trovare, all’insegna del divertimento.

Le Fun weeks avranno luogo nelle scuole Kids&Us italiane di:

Ascoli Piceno – Corso Vittorio Emanuele, 50
Brescia (Coccaglio) – Via Vittorio Emanuele, 38
Cagliari – Via Domenico Cimarosa, 26
Cremona – Via Dante, 97
Latina – Viale XVIII Dicembre, 113
Milano – Galleria Buenos Aires, 15
Milano – Via Cola di Rienzo, 5
Milano – Via Vittadini, 5
Roma – Via Ippocrate, 73
Roma – Via Stefano Madia, 61
Roma – Via Val Maira, 91
Roma – Via Gregorio VII, 158e

Questa estate….Kids are Back!

Kids&Us: per saperne di più

Kids&Us è una rete di scuole d’inglese che ha creato un metodo unico per imparare l’inglese per bambini da 1 a 18 anni. Basato su un forte desiderio di innovazione e di miglioramento, questo metodo ha rivoluzionato l’apprendimento dell’inglese utilizzando la riproduzione del processo naturale di acquisizione della lingua madre.

Fondata nel 2003 dalla filologa Natàlia Perarnau, Kids&Us opera secondo un modello di franchising e attualmente conta 486 scuole in 9 Paesi, di cui 23 scuole in Italia.

Kids&Us Cagliari

Kids&Us Cagliari eventi, open day e laboratori in programma

Summer Camp a Cagliari

Campi estivi a Cagliari per bambini e ragazzi: sport, mare, inglese, creatività, divertimento

Share