Campionato italiano Surf da onda 2019 in Sardegna: al via la terza edizione

Prima giornata di gara martedì 12 novembre, dalla mattina e fino al tramonto: atleti e atlete si sfidano per i 6 titoli italiani di Shortboard, Longboard, SUP Wave e Bodyboard.

Campionato italiano Surf da onda 2019: al via la terza edizione

Al via la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019. I migliori atleti italiani (previsti circa 60 atleti da 23 club nazionali) partecipano il 12 e il 13 novembre 2019 alle gare che si svolgono presso la marina di San Vero Milis (OR), per la precisione a Capo Mannu, la zona più amata dagli appassionati del surf per la qualità delle sue onde, uniche in tutto il Mediterraneo.

Prima giornata

I FISW Capo Mannu Surf Games 2019 iniziano martedì 12 novembre di mattina, nella location del Mini Capo, e andranno avanti no-stop fino al tramonto: le prime heat vedranno sfidarsi atleti e atlete top del Longboard, anche nostrano, tra cui il beniamino locale Mattia Maiorca (già Campione nei Surf Games 2017) e la giovanissima new entry Giulia Pala, quattordicenne di Solarussa, prima nella Coppa Italia di Longboard 2019 e, anche lei, come Maiorca, atleta dell’Is Benas Surf Club, prima scuola di Surf in Italiana e club organizzatore dell’evento per il settore Surfing della Federazione Italiana Sci nautico e Wakeboard. Subito dopo le gare di Longboard, il Mini Capo accoglierà gli atleti di SUP Wave e, anche a seconda del meteo, si andrà avanti col resto delle specialità.

Seconda giornata

La giornata di mercoledì 13 novembre, che si preannuncia spettacolare per la grandezza e l’intensità delle onde, è tutta dedicata allo Shortboard e al Bodyboard. Tra gli atleti presenti anche Roberto D’Amico, Lorenzo Castagna e i sardi Matteo Calatri e Alessandro Piu.

PROGRAMMA DI GARA – FISW CAPO MANNU SURF GAMES 2019

LUNEDI 11 NOVEMBRE (PRESSO UFFICIO ACCOGLIENZA ATLETI – UFFICIO STAMPA DI GARA – MANDRIOLA)
> REGISTRAZIONE ATLETI > ORE 10,00 – 13,00
> MEETING GIUDICI UFFICIALI DI GARA > ORE  15,30

GIORNO 1 (MARTEDI 12 NOVEMBRE) – MEETING DI GARA: ORE 7,30 – PRESSO CAMPO DI GARA 1
– Inizio Previsto Competizione > ORE 8,00

GIORNO 2 (MERCOLEDI 13 NOVEMBRE) – MEETING DI GARA: ORE 8,30 – PRESSO CAMPO DI GARA 1
– Inizio Previsto Competizione > ORE 9,00

A seguire a fine gara, Cerimonia di Premiazione.

 

Share