Canti di Tuttestorie: presentazione del CD musicale

canti di tuttestorie

Sabato 23 gennaio alle ore 17.30 presso la Libreria per Ragazzi Tuttestorie, sita in via E. Orlando n. 4 a Cagliari, dedicato a tutti, bambini e adulti canterini, è in programma la presentazione del CD Canti di Tuttestorie ideati per i  Festival Tuttestorie 2013, 2014 e 2015. Partecipano Antonello Murgia, autore delle musiche Fabio Marceddu eMaria Loi, alle cui voci sono affidati i testi di Bruno Tognolini. Copertina di Ignazio Fulghesu.

Canti di Tuttestorie: presentazione di Bruno Tognolini

Inni e marcette, fatti per camminare, arrivare in un posto, fare cerchio e cantare spavaldamente al pubblico ciò che si ha da dire del mondo. Per esempio, in un festival che racconta ai bambini e ai loro grandi, cosa si potrebbe dire su tre cose: La Casa, La Sorpresa e L’Extra. Poi valzerini più meditabondi, quando ci si accorge che ciò che si ha da dire non è poi tanto sicuro, e un poco di spavalderia sia la musica che il canto allora la perdono. Però guadagnano dolcezza, e verità.

Ma poi riparte l’inno, riparte la marcetta, e anche loro son di nuovo verità. Cinque brani felici e spiegati, come devono essere i Canti di Tuttestorie, che spiegano ai bambini, e ai grandi con la scusa dei bambini, e a tutti quanti con la scusa dei canti, l’incanto del mondo.

Canti di Tuttestorie: info e prenotazioni

La partecipazione all’evento è gratuita: per prenotare è possibile chiamare al numero telefonico 070659290 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica tuttestorie@tiscali.it.

Per saperne di più:

Canti di Tuttestorie – Antonello Murgia Bruno Tognolini

Share