Capitan Mutanda: dai libri per bambini di Dav Pilkey al film al cinema

capitan mutanda

Capitan Mutanda: dai libri per bambini di Dav Pilkey al film al cinema per tutta la famiglia

C’è un eroe in mutande e mantello rosso che si aggira per i cinema italiani: è Capitan Mutanda, il super eroe partorito dalla fantasia di Dav Pilkey. Anzi, per essere più corretti, è il frutto dell’irreprensibile fantasia e creatività di due bambini americani, George Beard e Harold Hutchins, che frequentano la Stanlio e Ollio School.

George e Harold, veri protagonisti delle avventure scritte e illustrate nei libri bestseller di Dav Pilkey, sono due ragazzini dalle mille risorse che combinano una serie infinita di scherzi e marachelle, dalle conseguenze spesso disastrose e sempre divertenti. Entrambi hanno un incredibile talento per le cose ridicole e assurde; talento che più d’una volta li mette in grossi guai…

capitan mutanda

Capitan Mutanda: la creatività dei bambini all’ennesima potenza!

I due pestiferi ragazzini sono anche dei provetti e creativi fumettisti. E così tutti i giorni, dopo averne combinato di tutti i colori, si appartano nel loro laboratorio, cioè in una casa sull’albero dove nascondono l’occorrente per scrivere e disegnare. Qui, nel corso degli anni, hanno inventato un sacco di storie e hanno creato numerosi personaggi, come l’uomo cane, Severino, il gabinetto parlante e l’Incredibile Donna Ragno.

Tuttavia, solo il migliore sarebbe diventato il più grande supereroe di tutti i tempi, ovvero Capitan Mutanda: un super eroe con tanto di mantello rosso ma in mutande, dalle quali estrae degli incredibili gadget al fine di combattere contro il mutandoso male del mondo esterno e sventare i piani dei tanti nemici quali il malefico dottor Pannolino, i Gabinetti Parlanti, o gli zombie alieni.

Insomma,  un supereroe che, alla stregua degli altri, se ne va in giro in mutande, ma che al contrario di tutti combatte proprio grazie ai poteri della mutanda.

capitan mutanda

Capitan Mutanda: tutte le avventure

Vero e proprio fenomeno della letteratura mondiale per bambini (lettura dai 7 anni), Capitan Mutanda è amatissimo anche in Italia, dove i libri sono pubblicati dalle Edizioni Piemme nella prestigiosa collana Il Batello a Vapore. Storie divertenti, ottime illustrazioni ed effetti speciali, come i Fliporama, che permettono di trasformare il libro in un cartone animato se sfogliato velocemente, hanno reso questi libri amatissimi da pubblico più giovane.

Le mitiche avventure di Capitan Mutanda – I criminali devono stare attenti: un nuovo e invincibile eroe è arrivato in città. Si tratta di Capitan Mutanda, creato dai pestiferi ragazzini George e Harold: solo lui può combattere e opporsi alle malefatte del dottor Pannolino (vedi scheda completa e recensioni).

Capitan Mutanda e l’attacco dei gabinetti parlanti – Il mondo è in pericolo! Un esercito di Gabinetti Parlanti vuole impadronirsi del mondo. C’è solo un eroe che può salvarlo! (vedi scheda completa e recensioni).

Capitan Mutanda contro i malefici zombi babbei – Un altro degli scherzi di George e Harold sta creando un gran subbuglio a scuola! I due, infatti, hanno fatto fuggire le donne che lavorano in mensa e sono state sostituite con delle aliene pronte a divorarseli tutti. Riuscirà il nostro eroe a salvare la scuola, la città e il mondo? (vedi scheda completa e recensioni).

Capitan Mutanda e il perfido piano del Professor Pannolino – George e Harold sono riusciti a far arrabbiare anche il nuovo insegnate di scienze, che costruisce un enorme robot per distruggere i due ragazzini e l’intero pianeta. La soluzione? Chiamare Capitan Mutanda! (vedi scheda e recensioni).

Capitan Mutanda e la vendetta della Superprof – La fantasia dei dei due simpatici bricconi ha superato ogni limite. Questa volta si sono inventati una super professoressa tanto furba quanto cattiva (vedi scheda e recensioni).

Capitan Mutanda contro il Principe delle caccole – Il mitico Capitan Mutanda deve salvare il mondo dall’invasione delle caccole e del catarro. Ci riuscirà? Parte 1 (vedi scheda e recensioni) e Parte 2 – in uscita a Marzo 2018 .

Capitan Mutanda e la rivincita degli ultranonni – In uscita a maggio 2018

Scherzi babbei e giochi superelastici. Con adesivi – Un libro per giocare, disegnare e inventare in compagnia di George, Harold e Capitan Mutanda (vedi scheda e recensioni).

Le mitiche avventure di Capitan Mutanda

Capitan mutanda: dai libri al film

In uscita nei cinema di tutta Italia il 1 novembre 2017, Capitan Mutanda è diventato un film animato per la gioia di famiglie e bambini, prodotto dalla Dreamworks Animation.

Il Film narra le vicende dei due amici George e Harold, delle loro burle e della loro potente e fantasmagorica creatività, che ipnotizzano il direttore della loro scuola e lo trasformano nel supereroe dei loro disegni.

Per festeggiare quest’incredibile evento, che farà conoscere a un pubblico ancora maggiore il supereroe “più veloce di un elastico, più potente di un paio di boxer, più esplosivo di un gabinetto intasato e a prova di lavaggio e di candeggio!”, è stata pubblicata l’imperdibile Guida ufficiale a colori con Poster.



Leggi  anche:

Cinema per bambini e per la famiglia: i film del 2017 da non perdere

Share