Corso di avviamento al canto per bambini e ragazzi al Singer Club

corso di avviamento al canto per bambini e per ragazzi singer club cagliari

Corso di avviamento al canto per bambini e per ragazzi al Singer Club

A partire da lunedì 3 ottobre 2016 il Singer Club di Cagliari organizza il Corso di avviamento al canto per bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni e il Corso di avviamento al canto per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

Perfetti per i giovanissimi che vogliono avvicinarsi al mondo del canto i Corsi di avviamento sono un’ottima modalità per intraprendere un percorso nello studio di questa disciplina.

Corso di avviamento al canto per Bambini (7-10 anni)

Il corso di avviamento al canto per bambini si svolge attraverso lezioni collettive in piccole classi. Le lezioni, a frequenza settimanale, hanno una durata di 75 minuti.

Il corso prevede degli esercizi specifici per l’intonazione e il senso del ritmo e lo sviluppo della memoria musicale attraverso l’apprendimento di canzoni e melodie adatte all’età. L’obiettivo del corso è quello di introdurre il bambino al mondo della vocalità migliorando il livello di consapevolezza e percezione di sé .

I piccoli gruppi sono il modo migliore per accostarsi alla passione per il canto fin da giovanissimi. In questo modo la lezione di canto si svolge in un ambiente divertente e stimolate arricchito dalla condivisione con i coetanei.

Corso di avviamento al canto per Ragazzi (11-13 anni)

Il corso di avviamento al canto per ragazzi si svolge attraverso lezioni collettive in piccole classi. Le lezioni, a frequenza settimanale, hanno una durata di 75 minuti. Il corso prevede esercizi specifici per lo sviluppo dell’orecchio musicale (ear training) il consolidamento dell’intonazione e lo studio della teoria relativa al canto, alla fisiologia e l’introduzione alla tecnica del canto moderno attraverso la condivisione e il lavoro di gruppo in un ambiente appassionante e stimolante. Il confronto con altri ragazzi migliora l’apprendimento e la percezione di sé nel canto, inoltre, attraverso il percorso comune, i ragazzi imparano gradualmente a superare le timidezze e a gestire le emozioni legate al confronto con il pubblico.

Il Singer Club

Il Singer Club è un centro interamente dedicato allo studio della disciplina del canto in un clima di partecipazione e scambio: una scuola di canto ma anche un gruppo con il quale condividere la passione per la voce.

La musica incide profondamente sullo sviluppo emotivo di bambini e ragazzi, in particolare nel linguaggio e nelle relazioni.

Il canto influenza le competenze affettive, permettendo la condivisione tra allievi e tra maestro e allievi di valori di fraternità, in un clima di rispetto reciproco.

corso-di-avviamento-al-canto-per-bambini-e-ragazzi-singer-club

Corso di avviamento al canto per bambini e ragazzi – Per saperne di più:

Corsi di avviamento al canto per bambini e ragazzi – Pagina evento Facebook

Singer Club Cagliari – Pagina Facebook

Leggi anche:

eReader Kindle per bambini: quale scegliere

Jolly Phonics per imparare l’inglese

Daniel Tiger apps: imparare l’inglese giocando

Londra per bambini: quali musei visitare

Share