Torta di compleanno? Quest’anno voglio la Cupcake Tower!

cupcake tower pipius

Torta di compleanno? Quest’anno voglio la Cupcake Tower!

Quest’anno per il mio compleanno ho deciso: non voglio la torta! Troppo grande, troppo ingombrante, troppo classica… Insomma, vista e rivista, con decorazioni ormai piatte e scontate. No. Quest’anno voglio i cupcake, diversi, colorati, tridimensionali ma reali, e inoltre facili da condividere con le mie amiche e i miei amici.

Niente torta, quindi. E così, niente piattini di plastica, forchettine, fazzolettini, e via dicendo. Insomma tutto nostro! Una bella Cupcake tower, anzi due, ricolme di morbide tortine colorate. Così ognuno può scegliere quella che preferisce. Anzi, più di una, e senza dover tagliare, impiattare, sforchettare. Ognuno si prende il proprio cupcake in autonomia e poi via, tutti di nuovo a giocare!

Cupcake Tower - pipius.com

Una richiesta precisa e concreta, quindi. Motivata anche da un nobile proposito: quello di gestire in maniera autonoma il momento della “torta” e farlo diventare davvero un rituale tutto loro. Va bene! E Cupcake Tower sia!

Così, per i cupcake ci siamo rivolti a chi poteva realizzare al meglio il desiderio della bambina per il suo compleannoCoccodi Dolce e Salato in via Santa Margherita n. 9 a Cagliari. 

Attenti, scrupolosi e creativi hanno saputo interpretare e soddisfare in maniera ottimale la richiesta, preparandole tempestivamente i suoi Cupcake, dai colori, dai gusti e dalle fantasie che hanno attratto ed emozionato tutti i partecipanti alla festa, piccoli e grandi.

Cupcake Tower - pipius.com

Celeste brillantato, rosa fragolosa, viola chic, giallo sole… le dolci esplosioni di forme e colori si sono trasformate in due fantastiche Cupcake Tower dal forte impatto visivo. Tutt’intorno alla tavola rotonda, le bambine e i bambini hanno ammirato le due sculture dal gradevole e accattivante aspetto, pregustandone il sapore attraverso la vivacità cromatica.

Una piccola e deliziosa cheesecake, posizionata in cima a una delle torri, si è prestata per l’occasione ad ospitare la candelina. L’immancabile soffio ha dato il via al desiderio ormai implacabile di mettere finalmente le mani sui morbidi cupcake per assaporarne  forma, colore e gusto.

La torre si è così svuotata. E anche i grandi hanno dato il loro contributo. “Ma dove li avete presi? E l’idea della Cupcake Tower, a chi è venuta?”. Semplice, abbiamo seguito le idee dei bambini e, per realizzarle, ci siamo rivolti a professionisti del gusto che sanno ascoltare, progettare e realizzare i loro desideri. Che poi, spesso, sono anche un po’ i nostri.

Cupcake Tower – Per saperne di più:

Alzate e torri per cupcake e muffin su Amazon

Leggi anche:

Bruno Munari e la creatività dei bambini: libri e laboratori per piccoli designer

Share
eBook Indibooks Amazon