Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un libro da toccare – Costruire i libri tattili

Novembre 10 -- 9:30 - 19:30

Domenica 10 novembre 2019 dalle ore 09.30 l’associazione Integrattivando Aps di Via Bandello 46 a Cagliari, organizza Un libro da toccare – Costruire i libri tattili.

Al laboratorio, pratico in presenza, si affianca una fase di autoapprendimento, in cui i corsisti in cui i corsisti dovranno prendere visione dei materiali inviati via e-mail. Questa fase permetterà il consolidarsi di un vocabolario e di conoscenze comuni che permetteranno di affrontare al meglio il laboratorio in presenza.

Laboratorio Pratico – Domenica 10 Novembre 2019 (Orari: 9.30 – 13.30 / 15.00 – 17.00)

Il laboratorio prevalentemente pratico, mira alla progettazione e realizzazione di libri fruibili da bambini con disabilità visive. I partecipanti sperimenteranno diverse tecniche di costruzione delle immagini tattili e il riciclo creativo dei materiali ai fini didattici. I corsisti lavoreranno in piccoli gruppi e realizzeranno un libro adatto a tutti i bambini, allegro e colorato, che sarà uno strumento di integrazione scolastica e sociale tra vedenti, ciechi e ipovedenti.

L’Associazione metterà a disposizione i materiali per la realizzazione del progetto, una “bancarella di materiali tattili”, da cui i corsisti potranno attingere per la realizzazione del loro libro multisensoriale.

I posti sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili.

Per ricevere la scheda dettagliata con il programma del corso e informazioni sui costi, inviare una e-mail: libritattili.integrattivando@gmail.com

Share

Dettagli

Data:
Novembre 10
Ora:
9:30 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Integrattivando Aps
via Bandello 46
Cagliari,
+ Google Maps

Organizzatore

Integrattivando Aps
Email:
libritattili.integrattivando@gmail.com
Share