Geremeas spiaggia per le vacanze di bambini e famiglie, tra mare e natura

Geremeas mare

La spiaggia di Geremeas è una delle più affascinanti spiagge del Sud Sardegna. Si trova a metà strada tra Cagliari (30 Km circa) e Villasimius (20 Km circa), sulla costa occidentale del Golfo degli Angeli.

La spiaggia è molto ampia ed è adatta alle famiglie con bambini. Il mare è sempre pulito e cristallino. Un po’ esposta al maestrale, è comunque un’ottima meta per le vacanze in famiglia.

Geremeas spiaggia

Geremeas spiaggia: sabbia chiara, tra mare e natura

Geremeas è una località di villeggiatura molto apprezzata. La spiaggia di sabbia chiara, lunga circa tre chilometri, si trova all’interno dei comuni di Quartu Sant’Elena e di Maracalagonis. Questo confine amministrativo è segnato dal fiume “Riu Geremeas”, un sito naturalistico di grande pregio che dà alla spiaggia di Geremeas un fascino unico, rendendola un vero paradiso sospeso tra mare e natura.

Geremeas spiaggia

Riu Geremeas: un piccolo paradiso per bambini e grandi

Durante l’estate il fiume è abitato da numerose specie di uccelli palustri. Per i bambini si tratta di un’occasione unica per scoprire la natura, anche perché i pulcini camminano lungo l’arenile, giocano in acque, si nascondono tra il canneto.

I pulcini vogliono giocare

Nei momenti più tranquilli, i pulcini si avvicinano ai bambini per cercare forse cibo o solo carezze… nonostante mamma anatroccolo li richiami sempre all’ordine!

Il mare è poi davvero bellissimo. L’acqua è trasparente e sempre pulita: ottima per nuotare con la maschera o per fare una bella passeggiata in canoa o col SUP. Inoltre, non è raro vedere i delfini nuotare a poca distanza dalla spiaggia.

Geremeas mare

Senza dimenticare che il tramonto che si gode dalla spiaggia di Geremeas è uno dei più belli e suggestivi di tutta la costa meridionale della Sardegna: il cielo diventa infuocato e l’aria assume tutte le tonalità che vanno dall’arancione al viola, mentre il sole scende dietro i monti e la città di Cagliari.

Geremeas spiaggia tramonto

Vacanze a Geremeas

Se stai cercando una località in Sardegna per trascorrere le vacanze insieme alla tua famiglia, Geremeas è sicuramente un’ottima scelta. Geremeas non è un paese ma una località turistica estiva. Su questa spiaggia si affacciano le case vacanze dei cinque “comprensori” o villaggi che formano Geremeas: Kal”e moru, Geremeas Residence, Calaserana Village Resort, Geremeas 2, Geremeas Country Club.

Kal”e moru

Kal”e moru, il primo villaggio di Geremeas che incontriamo arrivando da Cagliari, subito dopo la bellissima spiaggia di Mari pintau (che dista a due minuti in macchina). Si trovano numerose villette e appartamenti in affitto, anche a buon prezzo.

Geremeas Residence

Geremeas Residence è il comprensorio centrale. È un residence “storico” ed elegante, sempre ben curato. Le ville e le case in affitto sono generalmente molto belle e permettono ai turisti (e in particolar modo alle famiglie con bambini) di poter vivere l’autentica villeggiatura mediterranea. Condominio privato, sicuro e vigilato, con spazi per il gioco, lo sport e il tempo libero.

Calaserena Village Resort

Calaserena Village è un resort turistico 4 stelle. Si trova a ridosso del Riu Geremeas, che in parte ingloba, ed è immerso in un folto bosco mediterraneo e di eucalipti. Si trova sulla parte centrale della spiaggia di Geremeas, alla quale si accede a piedi.

Geremeas 2

Villaggio di case private adiacente al Riu Geremeas e al Calaserena Village, è un’oasi di tranquillità e relax. Si trovano villette con giardino in affitto a buoni prezzi. La spiaggia si raggiunge a piedi, passando in un suggestivo bosco di eucalipti che costeggia il fiume.

geremeas 2

Geremeas Country

Bellissimo villaggio di case vacanze con tanto verde, parco giochi, pizzeria e chiosco bar sulla spiaggia. È presente anche una piccola rimessa che permette di custodire piccole barche, canoe, SUP. Le case sono molto belle e si trovano ottime soluzioni per trascorrere le  ferie al mare in famiglia.

Guida alle spiagge della Sardegna – Per saperne di più:

Spiagge – LonelyPlanet

Share
eBook Indibooks Amazon