Gioca Volley S3 a Cagliari il 2 giugno con Andrea Lucchetta

Lucchetta e Gioca Volley S3 Cagliari 2018

Gioca Volley S3 Cagliari il 2 giugno con Andrea Lucchetta

Volley S3 è un progetto rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie promosso da FIPAV con il supporto di Kinder+Sport e Mikasa, azienda leader per l’abbigliamento e gli accessori dedicati alla pallavolo e al minivolley, come i nuovi Kids Volley Ball.

Gioca Volley S3 Cagliari il 2 giugno con Andrea Lucchetta - Pallone Mikasa minivolley

Gioca Volley S3 – Minivolley e cultura sportiva

Anche per il 2018 Volley S3 esce dalle scuole e dalle palestre e va in giro per l’Italia, con lo scopo di coinvolgere i giovanissimi in modo semplice, dinamico e divertente.

Il progetto scuola VolleyS3 si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d’età, finalizzati alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata. L’insegnamento si focalizza sui valori forti di sport, squadra, salute e sicurezza, per la condivisione di passione ed emozioni con i compagni, in campo e fuori.


Gioca Volley S3 in Sicurezza – Il progetto

Volley S3 fa così tappa in sei città italiane con il proprio villaggio itinerante, per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani attraverso lo sport della pallavolo e anche per sensibilizzare ragazzi e famiglie alla cultura della sicurezza ferroviaria, grazie al Protocollo di Intesa tra la Federazione Italiana Pallavolo, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Polizia Ferroviaria.

Gioca Volley S3 in Sicurezza 2018: Prato, Brescia, Cagliari, Torino, Genova, Udine

Dopo la tappa di Prato svoltasi in Piazza Santa Maria delle Carceri del 12 maggio, quella di Brescia realizzata presso il Campo di Marte il 26 maggio, arriva così in Sardegna a Cagliari il 2 giugno in Via Roma dalle ore 10 alle ore 18. Le prossime tappe sono in programma a Torino (Settembre 2018), Genova (ottobre 2018) e Udine (novembre 2018).


Gioca Volley S3 Cagliari – Gioca Volley S3 in Sicurezza 2018 a Cagliari con Andrea Lucchetta

La manifestazione Gioca Volley S3 in Sicurezza si svolgerà sabato 2 giugno in via Roma dalle 10 alle 18. È prevista la presenza di Andrea Lucchetta.

Leggi anche:

Summer Camp pallavolo Volley S3 in Val di Fiemme Trentino

Campi estivi 2018 Cagliari per bambini e ragazzi: sport, mare, inglese, creatività, divertimento

Share