Guizzino Swim Orchestra!

Il 28 febbraio 2015 presso i locali della Libreria Tuttestorie è in programma Guizzino Swim Orchestra, un interessante laboratorio di lettura animata, sonorizzazione e costruzione di strumenti sonori a cura di Giulia Casula e Giulia Ledda.

Il percorso prende vita dal racconto per l’infanzia Guizzino di Leo Lionni. I bambini saran­no guidati nella lettura animata della storia. Si potrà così passare alla scrittura di partiture grafiche in cui si riporteranno le emozioni corrispondenti alle sequenze narrative della storia.

Nella seconda parte ciascun bambino costruirà uno strumento sonoro a partire dai materia­li di recupero che avrà scelto. Con i nuovi strumenti ogni bambino sarà parte della nuova Swim Orchestra e potrà dare voce ai personaggi della storia di Guizzino con una rilettura musicale molto animata!

Il laboratorio durerà un’ora ed è rivolta a un numero massimo di 15 bambini di età compresa tra i 3  e i 5 anni. La quota di partecipazione è di 7 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Libreria Tuttestorie al numero telefonico 070659290 oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica tuttestorie@tiscali.it, indicando il nome e il cognome del bambino, l’età e un recapito telefonico.

 

Per saperne di più: 

Guizzino di Leo Lionni

Share