IKEA Disegna il tuo peluche 2017. Attività per bambini creativi e piccoli designer

IKEA disegna il tuo peluche 2017

IKEA Disegna il tuo peluche 2017. Attività per bambini creativi e piccoli designer nei punti vendita IKEA Italia

Dal 1 al 4 novembre 2017 è possibile far partecipare i bambini all’attività Disegna il tuo peluche 2017.
I bambini potranno dar sfogo alla loro fantasia e disegnare il peluche dei loro sogni. I 5 disegni vincitori saranno trasformati in veri peluche, venduti nei negozi IKEA di tutto il mondo.

IKEA Disegna il tuo peluche 2017 – Dove e come partecipare

I giorni 1, 2, 3 e 4 novembre 2017 i bambini d’età compresa tra 0 e 12 anni, potranno disegnare il peluche dei loro sogni, presso tutti i punti vendita IKEA in Italia, ad eccezione del Pop Up Store Spazio alla cucina di Roma. Per partecipare all’attività IKEA Disegna il tuo peluche 2017, organizzata da IKEA Italia in collaborazione con IKEA of Sweden, i bambini devono avere il consenso dei propri genitori e/o tutori, la cui supervisione è obbligatoria il giorno della partecipazione.

I bambini, accompagnati da genitori e/o tutori, dovranno presentarsi presso l’area riservata IKEA Disegna il tuo peluche 2017 che verrà allestita nei punti vendita IKEA Italia. Le fasce orarie (indicative) saranno le seguenti: ore 10:00/14:00 e 15:00/19:00 per i giorni 1 e 4 novembre; ore 15:00/19:00 per i giorni 2 e 3 novembre 2017.

I partecipanti riceveranno il materiale necessario (fogli formato A4, pennarelli colorati, matite colorate, etc.) per creare e disegnare senza l’aiuto degli adulti, il loro progetto insieme ai moduli di partecipazione che dovranno essere compilati e firmati dagli accompagnatori.

I piccoli designer, alla consegna del disegno, riceveranno un diploma di partecipazione. Inoltre, i bambini potranno partecipare all’attività promossa da IKEA Disegna il tuo peluche 2017 anche in altri punti vendita IKEA Italia.

IKEA Disegna il tuo peluche 2017 – La selezione dei disegni vincitori

Entro il 9 novembre 2017, in tutti i punti vendita IKEA Italia, una giuria selezionerà i 10 disegni vincitori che avranno riscosso maggior successo secondo i criteri adottati per la scelta dai giurati: novità, unicità e potenzialità commerciale. I 10 disegni saranno poi inviati alla sede centrale italiana e quindi pubblicati online sulla pagina Facebook, dove sarà possibile votarli dal 15 novembre al 3 dicembre 2017.

I 20 disegni italiani più votati tra i 230 postati (ovvero 10 per ognuna delle 23 sedi IKEA in Italia), verranno inviati in Svezia, così come tutti gli altri disegni dei bambini provenienti dalle sedi centrali IKEA sparse per il mondo. Tra questi, entro marzo 2018, IKEA of Sweden individuerà i 5 disegni che verranno utilizzati dai designer e produttori IKEA per realizzare i nuovi peluche IKEA.

IKEA Disegna il tuo peluche 2017 – I premi

Per quanto riguarda il premio locale, relativo a ogni punto vendita IKEA Italia, i 230 bambini finalisti (ovvero i 10 bambini per ciascuno dei 23 punti vendita IKEA i Italia) riceveranno un premio. Infatti, potranno scegliere un peluche di prezzo compreso tra 0,99 € e 17,99 €.

I 20 finalisti, ovvero i 20 disegni che avranno ricevuto più “mi piace” su Facebook, riceveranno una maglietta col disegno del proprio peluche.

Per ciò che concerne invece il Premio IKEA Italia, ovvero il primo classificato tra i 20 finalisti, il bambino riceverà una Carta Regalo IKEA del valore di euro 100,00.

Come già accennato, il Premio internazionale IKEA nel mondo verrà assegnato a 5 bambini, che riceveranno entro maggio 2018 il peluche che IKEA creerà ispirandosi proprio ai loro disegni.




IKEA Disegna il tuo peluche 2017 – Il regolamento (da scaricare in formato PDF)

Termini e condizioni (Regolamento) – formato PDF

Peluche per bambini – Vedi anche:

Peluche per bambini Kaloo

Peluche per bambini Kaloo - pipius

Peluche per bambini Beanie Babies

Peluche per bambini Beanie Babies

Piccoli designer e bambini creativi – Leggi anche:

Bruno Munari e la creatività dei bambini: libri e laboratori per piccoli designer

Libri di Hervé Tullet: creatività e laboratori per bambini

Bambini creativi: libri, giochi e attività per stimolare la creatività

Intelligenze multiple, creatività e abilità cognitive: Howard Gardner e il futuro dei nostri bambini

Share