Jolly Phonics Letter Sounds App

jolly phonics letter sounds app

Jolly Phonics Letter Sounds App è il nome dell’applicazione ufficiale progettata da Jolly Learning Educational Publisher per insegnare l’inglese ai bambini. L’app è parte integrante del materiale didattico del metodo Jolly Phonics, pensato ad hoc per apprendere la lingua inglese nei suoi diversi aspetti.

Jolly Phonics Letter Sounds App: i 42 suoni base

Jolly Phonics Letter Sounds App permette di aiutare i bambini nell’apprendimento della lingua inglese, sia scritta sia parlata: pensata per bambini dai 3 anni in su, permetterà loro di conoscere e sperimentare i 42 suoni fonetici della lingua inglese e di esercitarsi nella scrittura delle prime parole attraverso una serie di tutorial e giochi semplici ma accattivanti, in compagnia dei personaggi del mondo Jolly Phonics come Snake, Ant e Bee.

I 42 fonemi sono divisi in 7 gruppi: primo gruppo (s, a, t, i, p, n), secondo (c k, e, h, r, m, d), terzo (g, o, u, l, f, b), quarto (ai, j, oa, ie, ee, or), quinto (z, w, ng, v, oo, oo), sesto (y, x, ch, sh, th, th) e settimo (qu, ou, oi, ue, er, ar).

Jolly Phonics Letter Sounds App: le basi della lingua inglese

In particolare i bambini impareranno la fonetica inglese (lettere e diagrammi), saranno in grado di riconoscere i suoni e le lettere, capiranno come si scrivono le singole lettere e affronteranno senza problemi lo spelling.

Le lettere e i suoni, divisi in 7 gruppi, verranno scoperti passo dopo passo. Per consolidare tali conoscenze la Jolly Phonics Letter Sounds App offre anche altri 7 giochi di supporto che renderanno l’esperienza didattica ancora più ludica e divertente. Inoltre, è possibile selezionare le due principali varianti della lingua inglese: l’inglese britannico e l’inglese americano.

Le app Jolly Phonics disponibili:

Jolly Phonics Lessons

Jolly Phonics Songs

Per saperne di più:

Jolly Phonics per imparare l’inglese

Share
eBook Indibooks Amazon