La scuola va in piscina con l’Associazione Little Star e Acquasport Cagliari

La scuola va in piscina – Progetto curato dall’Associazione Little Star e dalla Società sportiva Acquasport Cagliari

L’ Associazione Little Star in collaborazione con la Società sportiva Acquasport di Cagliari organizzano per l’anno scolastico 2017/2018 il progetto “La scuola va in piscina”.

Il progetto, nasce dalla volontà di promuovere un percorso studiato per favorire la crescita personale, culturale e sociale.

Un progetto volto a migliorare ed aumentare lo sviluppo fisico, cognitivo, psicologico, sociale ed emotivo-affettivo del bambino attraverso l’esperienza con l’acqua.

Nel progetto stabiliremo gli obiettivi educativi, obiettivi didattici, la metodologia, le finalità, sempre nell’ottica di aiutare la crescita, la maturazione e la valorizzazione della persona e dell’acquisizione di abilità e conoscenze nell’ambiente “acqua”.

La scuola va in piscina – Servizi

Gli alunni saranno divisi in gruppi il più possibile omogenei, distinti per età e competenze; ciascun gruppo  dovrà essere affiancato da un istruttore brevettato F.I.N.

La lezione prevede 45 minuti di attività in acqua.

A questi dovranno essere aggiunti i tempi di trasporto e i tempi  impiegati nello spogliatoio per svestirsi e rivestirsi, doccia, asciugatura di corpo e capelli.

Piscina: Piscina Acquasport di Cagliari, Viale Diaz.

Destinatari : tutti gli alunni della Scuola Primaria

Durata del progetto: annuale

La scuola va in piscina – Fasi di svolgimento

Il servizio avrà inizio alle h 16/ 16,30 al termine delle lezioni scolastiche, include assistenza durante il servizio trasporto fino alla piscina, assistenza durante il cambio degli alunni negli spogliatoi e durante la lezione di nuoto, che avrà inizio alle h 16,45/17,30 e avrà una durata di 45minuti; assistenza durante il cambio.

Il servizio verrà attivato al raggiungimento di 3 partecipanti.

la scuola va in piscina

La scuola va in piscina con l’Associazione Little Star e la Società sportiva Acquasport Cagliari

Per avere maggiori informazioni sul progetto:

Associazione Little Star
Mobile: 345 760 0546
Email: info@littlestar.ca.it

Sito web – Associazione Little Star

 

Share