A Londra coi bambini per Halloween: mostre, spettacoli e laboratori per ragazzi e famiglie

A Londra coi bambini per Halloween: cosa fare e cosa vedere

A Londra coi bambini per Halloween

Avete in programma di trascorrere la festa di Halloween a Londra? Diamo uno sguardo ad alcuni degli appuntamenti da non perdere che faranno la gioia di bambini e ragazzi, ma anche dei grandi, nella capitale del divertimento, per una festa di Halloween all’insegna della tradizione e della creatività.



A Londra coi bambini per Halloween – Harry Potter eventi speciali Halloween

Halloween è il momento giusto per assaporare dal vivo la magia dei film di Harry Potter. Infatti, presso il Warner Bros Studio Tour The Making of Harry Potter potrai immergerti nella fantastica atmosfera dei set, dei costumi e degli oggetti di scena che hanno reso così affascinante la saga del mago e dei suoi compagni. 

Potrai salire a bordo dell’originale Hogwarts Express e scoprire la vera Sala Grande oppure l’ufficio di Albus Silente; fare un giro nell’incredibile Diagon Alley, dove si trovano il negozio delle bacchette di Olivander, il Ghirigoro, Tiri Vispi Weasley, la banca Gringott e l’Emporio del Gufo; ammirare la fantastica Nimbus 2000 di Harry e la moto di Hagrid, e via dicendo.

A Londra coi bambini per Halloween Harry Potter

Inoltre, in  occasione della festa più paurosa dell’anno è possibile partecipare e visitare agli allestimenti speciali organizzati appositamente per i bambini, i ragazzi e le famiglie.

 

A Londra coi bambini – The London Ghost Bus Tours

Attivo tutto l’anno ma imperdibile durante le festività di Halloween: è il London Ghost Bus Tour, il giro turistico in pullman alla scoperta dei siti dove si annidano alcuni dei più celebri fantasmi di Londra! Presente anche a York e a Edimburgo, il Ghost Bus Tour è un’attività davvero piacevole e divertente che permette inoltre di scoprire in maniera facile e immediata il vero spirito della città e le sue atmosfere più dark.

Per Halloween è in programma lo speciale The Spooky Halloween Tour of London, durante il quale sarà possibile immergersi in una vera e propria festa stile Halloween con ospiti mostruosi e spaventosi, grazie alle performance degli attori e agli allestimenti teatrali curati per l’occasione.

The Death Express a The London Dungeon

Un viaggio speciale per ragazzi e adulti alla scoperta di mille anni di storia, dove spesso hanno regnato la paura e la morte. Incontri ravvicinati in un treno carico di morti, tra luoghi spettrali e vicende storiche drammatiche. The Death Express al London Dungeon è Teatro allo stato puro, con una speciale carrellata di sana paura per il “treno della morte” del London Dungeon.

The Death Express a The London Dungeon

A Londra coi bambini per Halloween: Pumpkin Carvings e Biscuit Decorating da Fortnum’s

Vera e propria tradizione che negli anni si è affermata nel panorama culturale londinese, i laboratori di intaglio della zucca e quelli di creazione e decorazione di biscotti organizzati da Fortnum and Mason sono rivolti proprio ai più giovani e alle famiglie: un’opportunità da non perdere se vi trovate a Londra coi bambini per Halloween!

I laboratori di Halloween si svolgono presso il Cookshop Events Kitchen di Picadilly, sono rivolti a bambini da 5 a 8 anni (info, date, prezzi e prenotazioni online sul sito web).

Nel caso in cui non foste interessati ai laboratori, vale davvero la pena di fare comunque un giro in questo fantastico tempio della gastronomia e del cake design, dove è possibile scoprire e assaggiare superlativi dolci e fantasmagoriche creazioni realizzate ad hoc per Halloween dai più importanti mastri pasticceri dell’antica casa londinese. I prodotti Fortnum and Mason sono acquistabili anche online.

A Londra coi bambini per Halloween - Fortnum's

 A Londra coi bambini per Halloween – Notte al Museo: London’s Night Owls Halloween sleepover

Se le atmosfere magiche e suggestive dei musei sono la vostra passione, non perdetevi la speciale notte al Museum of London. Un’occasione unica per tutti i sonnambuli di età compresa tra i 7 e gli 11 anni che avranno la possibilità di girare tra le gallerie fantasma del museo dotati di torcia, allestite come una strada Vittoriana e aiutare una carismatica dama a risolvere uno spaventoso crimine. Sarà possibile ascoltare alcune delle più terrificanti storie accadute nel XIX secolo a Londra, inclusa la mostruosa vicenda di Dr Jekyll and Mr Hyde e quella meno conosciuta del diabolico barbiere di Fleet Street.

Gli ospiti dormiranno al museo e al mattino, dopo colazione in loco, si godranno un bel film di Halloween!

Londra coi bambini per Halloween - Notte al Museo: London's Night Owls Halloween sleepover

A Londra coi bambini per Halloween – Halloween e ghost tour alla Ham House

A sud di Londra c’è un luogo ricco di fascino e mistero: si tratta della Ham House, nobile dimora secentesca del borgo di Richmond. Tra le varie cose da fare e da vedere per Halloween nella lussuosa casa e nell’adiacente giardino c’è sicuramente il Ghost Tour, occasione davvero imperdibile in una delle case “abitate da fantasmi” più famose del Regno Unito, previa prenotazione online.

Ma quali strane presenze abitano la Ham House? Ebbene, secondo il Ghost Club di Londra, che ha svolto alcune indagini nel sito, la casa è realmente caratterizzata da fenomeni paranormali. Secondo la leggenda, sarebbero i fantasmi della Duchessa Elizabeth e del suo cane ad aggirarsi per le stanze e i corridoi della fantastica dimora che fa parte del National Trust.

Londra per bambini – Le guide per saperne di più:

Londra. Tutto quello che hai sempre voluto sapere

Alla scoperta di Londra. Con adesivi

Londra. Libri con adesivi

Guy Fox London Children’s Map

Londra – Lonely Planet

Londra pocket – con cartina – Lonely Planet

Londra – Feltrinelli



A Londra coi bambini – Leggi anche:

Londra per bambini: quali musei visitare

Halloween is Animeddas su Mortu mortu - Halloween in Sardegna

Share