Migliori giocattoli per bambini: i vincitori del ToyAward 2017

Migliori giocattoli per bambini: i vincitori del ToyAward 2017

In attesa della Fiera del Giocattolo di Norimberga, che si svolgerà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018, sono stati annunciati i migliori giocattoli per bambini e i vincitori del prestigioso ToyAward 2017 per le quattro categorie in concorso: Baby&Infant per bambini da 0 a 3 anni, PreSchool (da 3 a 6 anni), SchoolKids (da 6 a 10 anni) e Teenager&Adults (10 anni e più).

I migliori giocattoli per bambini – ToyAward 2017 – Baby&Infant da 0 a 3 anni

La giuria della Spielwarenmesse, composta da esperti del settore, ha conferito il premio come miglior giocattolo per bambini 0-3 anni al Tegu Beans & TumTum Magnetic Wooden Block Set, cioè al nuovo set di blocchi magnetici in legno Beans & TumTum della Tegu, azienda americana che produce giocattoli creativi in legno attraverso l’utilizzo di pratiche sostenibili.

migliori giocattoli per bambini - Tegu - Blocco Magnetico in Legno, Beans and TumTum - pipius

Il set Beans & TumTum di Tegu ha il merito di aver saputo coniugare tradizione e modernità, grazie a una serie di blocchi davvero innovativi, di alta qualità e facili da usare. Funzionalità ed estetica si sposano così alla perfezione in questo gioco creativo e stimolante, offrendo la possibilità di far giocare con passione e intelligenza anche i bambini più piccoli.

I migliori giocattoli per bambini – ToyAward 2017 –  PreSchool da 3 a 6 anni

Per quanto riguarda la categoria dei giocattoli per bambini in età prescolare, il premio è stato assegnato alla Montagna Gigante con Miniera e Treno della Hape, una delle maggiori produttrici di giocattoli creativi ed eco-compatibili.

I migliori giocattoli per bambini - ToyAward 2017 -  PreSchool da 3 a 6 anni -pipius

Realizzato con materiali di qualità, la Montagna gigante con miniera e treno della Hape è il gioco che tutti i bambini vorrebbero avere nella loro camera. Ottimo per giocare in compagnia o anche da soli, si tratta di un prodotto che reinterpreta in maniera eccellente i trenini di legno del passato, aggiungendo nuove opportunità di gioco e di creazione: il treno che attraversa la montagna,la miniera animata, la cascata, la gru, il nastro trasportatore e altro ancora. Attenzione al dettaglio e cura dei particolari fanno di questo gioco il migliore della categoria bambini da 3 a 6 anni.

I migliori giocattoli per bambini – ToyAward 2017 – SchoolKids da 6 a 10 anni

La versatilità del sistema di costruzione Lego unita alla tecnologia più avanzata è alla base del giocattolo vincitore del premio nella categoria dedicata ai bambini in età scolare (6-10 anni). Si tratta di Lego Boost, la toolbox creativa progettata per stimolare e potenziare la creatività dei bambini.

I migliori giocattoli per bambini - ToyAward 2017 - SchoolKids da 6 a 10 anni

Lego Boost – Build, Code, Play è un sistema di gioco e di progettazione che permette di costruire, programmare e giocare con cinque “giocattoli” davvero avveniristici: Vernie The Robot, un robot capace di camminare e parlare; Frankie the Cat, un intelligente gatto domestico interattivo; MTR 4, un accattivante rover multi funzionale; Guitar 4000, uno strumento musicale del futuro; e l’Auto Builder, un’intera linea produttiva che realizza modelli Lego.

I migliori giocattoli per bambini – ToyAward 2017 – Teenager&Adults (dai 10 anni)

Realtà virtuale e macchina radiocomandata sono gli ingredienti principali di questo gioco che farebbe impazzire, non solo i ragazzi, ma anche i loro genitori. Si tratta del Revell Control X-treme Raver VR Racer: la macchina telecomandata della Revell da utilizzare con gli “occhiali” per la realtà aumentata, grazie ai quali si prova l’emozione di essere seduti al comando della veloce auto mentre si utilizza il telecomando.

migliori giocattoli per bambini Revell Control X-treme Raver VR Racer pipius

Migliori giocattoli per bambini – Leggi anche:

Regali di Natale per bambini da 6 a 12 anni: novità e idee originali per sviluppare intelligenza e creatività

Libri di Natale per bambini e ragazzi: tutte le novità da regalare a Natale 2017

Libri per bambini da regalare a Natale: da 0 a 6 anni

Tablet per bambini da regalare a Natale: Clementoni e Lisciani

Black Friday Amazon, Cyber Monday e Offerte Natale: sconti imperdibili per grandi e bambini

Bambini creativi e piccoli designer – Leggi anche:

Bruno Munari e la creatività dei bambini: libri e laboratori per piccoli designer

Libri di Hervé Tullet: creatività e laboratori per bambini

Bambini creativi: libri, giochi e attività per stimolare la creatività

Intelligenze multiple, creatività e abilità cognitive: Howard Gardner e il futuro dei nostri bambini

Share