I misteri di Cagliari: Dampyr torna in Sardegna

i misteri di cagliari dampyr

I misteri di Cagliari: Dampyr torna in Sardegna

i misteri di cagliari dampyr 2016 marzoLa Sardegna torna a far da cornice alle avventure di Harlan Draka, il famoso cacciatore di vampiri, dopo l’albo n. 59, intitolato Le Terminatrici, dedicato ai misteri della Sardegna dell’interno, con le sue ambientazioni lugubri e arcane fatte di vendette, faide e antichi carnevali, banditi e accabadoras.

Nel nuovo episodio da qualche giorno in edicola, intitolato I misteri di Cagliari, la creatura metà umana e metà vampiro sarà protagonista di una storia ambientata nel sud Sardegna.

I misteri di Cagliari: Sophie Mutter e la misteriosa grotta dell’Isola di San Pietro

Ne Il viaggio dei folli (speciale n. 4) l’Isola di San Pietro, situata a ridosso della costa sudoccidentale dell’antica Ichnusa, veniva indicata come la meta d’approdo di alcuni sopravvissuti della Crociata dei ragazzi.

Era stata Sophie Mutter, antropologa che vive a Cagliari col professor Angelo Sanna, a scoprire in una grotta dell’Isola tabarchina il simbolo sacro del Tau e un misterioso ragazzo millenario.

I misteri di Cagliari: le antiche leggende della città

i misteri di cagliari dampyrUna Cagliari tutt’altro che solare è la protagonista di questo albo, sceneggiato da Mauro Boselli e disegnato da Nicola Genzianella, coi suoi angusti vicoli dal sapore medievale e le sue antiche leggende sepolte nel misterioso ghetto degli ebrei, e in particolare nella ex Sinagoga, l’attuale chiesa di Santa Croce.

Tutto ha inizio da una macabra scoperta archeologica che condurrà ancora una volta Sophie Mutter e l’antropologo Sanna a chiedere aiuto a Harlan Draka, per poter così stanare alcune pericolose creature insinuatesi tra i vicoli, i sotterranei e le rovine degli storici quartieri cagliaritani di Castello, Marina e Stampace.

I misteri di Cagliari

Dampyr n. 193

Uscita dell’albo: 5 aprile 2016

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Nicola Genzianella

Copertina: Enea Riboldi

Sergio Bonelli Editore

Età di lettura: dai 14 anni in su

misteri di cagliari 3

Leggi anche:

Grazia Deledda per bambini: fiabe e novelle

Fiabe sarde per bambini e genitori

Fiabe sarde

La leggenda di Sant’Antonio: Sant’Antoni de su fogu

Halloween in Sardegna: alla scoperta di mostri e vampiri della nostra isola

Share