Nido Lunamoonda a Cagliari

Nido Lunamoonda a Cagliari

Il Libro.Nido Lunamoonda è il nido d’infanzia che accoglie bambine e bambini dai 3 mesi ai 3 anni, specializzato in attività educative, laboratori creativi e percorsi giocosi attraverso l’utilizzo del libro, delle fiabe e dei racconti.

La lettura ad alta voce, la narrazione per immagini e l’animazione alla lettura sono momenti portanti nella vita nel Nido. E così, un libro al giorno, un passo dopo l’altro, i bambini imparano parole nuove, scoprono forme e colori, arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze e storie che, sedimentate nella loro memoria, sapranno renderli più competenti, più ricchi nel lessico, più aperti agli altri, più forti nei momenti difficili.

I concetti alla base delle scelte pedagogiche e della programmazione dei percorsi ludico-educativi del Nido Lunamoonda sono: Autonomia, Libertà e Rispetto.

Autonomia finalizzata a rendere i bambini protagonisti attivi delle proprie azioni, provando e sperimentando in prima persona.

Libertà di scelta perché i bambini possano esprimere sé stessi; avere la libertà di provare e di sbagliare, di essere ascoltati nei loro bisogni di conoscenza e di esplorazione della realtà.

Rispetto del loro naturale ed individuale sviluppo, consentendo loro di essere guidati nella crescita e di coltivare il rispetto di sé, degli altri e delle regole.

Libro.Nido Lunamoonda - Tana di Lunamoonda - Nido

La Tana di Lunamoonda

Le attività del Libro.Nido si svolgono nella Tana di Lunamoonda: uno spazio protetto e stimolante, progettato con lo scopo di implementare esperienze significative e momenti di crescita atti ad favorire una costruzione armonica dell’individuo, in una logica integrata di sviluppo di tutti gli aspetti in gioco: fisico e psicologico, cognitivo ed affettivo, individuale e sociale.

Lo spazio del Libro.Nido Lunamoonda si divide in angoli morbidi e caldo parquet, dove esplorare tra libri cartonati e albi illustrati, giochi in legno atossici, materiali ludico-cognitivi, tutti liberamente a disposizione dai bambini.

Dispone anche di uno spazio esterno dotato di zone ombreggiate ed erba sintetica. Attrezzato con vari giochi da giardino, è destinato ai momenti ludici e alle attività all’aria aperta.

Libro.Nido Lunamoonda - Tana di Lunamoonda

Libro.Nido Lunamoonda: prendersi cura dei bambini

A prendersi cura dei bambini e ad accompagnarli nell’importante percorso di crescita personale ci sono Barbara Careddu e Roberta Fara. Pedagogiste laureate in Scienze dell’Educazione, hanno maturato un’ampia esperienza nell’ambito della letteratura per bambini e della progettazione e gestione di progetti creativi ed educativi nel mondo della prima infanzia.

La programmazione didattica è inoltre arricchita da attività laboratoriali di spirito montessoriano, English play time insieme alla teacher madrelingua e psicomotricità con insegnante Isef laureata in Scienze Motorie.

Libro.Nido Tana di Lunamoonda: per saperne di più

La Tana di Lunamoonda si trova in via Zagabria n. 46 a Cagliari (visualizza su Google maps), nel confortevole e funzionale quartiere di Genneruxi. Facilmente accessibile da tutte le zone della città e dell’hinterland, offre un ampio parcheggio e numerosi servizi.

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività, gli orari e i prezzi del Libro.Nido e per programmare una visita alla Tana di Lunamoonda è possibile telefonare al numero 3207166708 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica lunamoonda15@gmail.com .

Nido.Libro Lunamonda - go to the Facebook Page

La Tana di Lunamoonda – via Zagabria, 47 – 09129 Cagliari

Tel. 3207166708 | email: lunamoonda15@gmail.com

Facebook page – Libro.Nido la Tana di Lunamoonda

Sito web La Tana di Lunamoonda

La Tana di Lunamoonda – Articoli correlati:

Bruno Munari e la creatività dei bambini

Ambientamento al Nido: la costruzione di nuovi legami e relazioni

Il libro al Nido: lettura e narrazione nella prima infanzia

Progetto pedagogico e fiducia: la scelta del Nido

Ufficio Poetico Tuttestorie: il cuore pulsante del Festival di Letteratura per ragazzi

Share