Nuovo Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 donne migranti

Nuovo Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo

È disponibile nelle librerie il terzo volume della collana Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo. Pubblicato da Mondadori, il nuovo volume è curato da Elena Favilli.

Il nuovo Storie della buonanotte per bambine ribelli

Il terzo volume della serie bestseller Storie della buonanotte per bambine ribelli è dedicato a cento donne migranti. Infatti contiene 100 biografie di donne che hanno avuto la forza e il coraggio di lasciare il proprio paese e andare alla ricerca di nuove opportunità e sfide o ancora per fuggire da condizioni di vita molto difficili.

Nuovo Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo

Per un futuro senza confini

La pubblicazione del nuovo libro, il progetto Bambine ribelli e Mondadori vogliono supportare la campagna Futuro Senza Confini di Save the Children Italia. L’obiettivo è di:

  • raccogliere fondi per acquistare materiale scolastico da offrire alle bambine e ai bambini siriani rifugiati nel campo profughi Za’atari in Giordania;
  • fornire un’adeguata formazione ai volontari al fine di aiutare i piccoli profughi a usare al meglio gli strumenti didattici;
  • supportare i team scolastici nella diffusione del programma sulla prevenzione della violenza e sull’uguaglianza di genere.

Il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d’origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili.

I lettori scopriranno, tra le altre, le vite di:

  • Josephine Baker, ballerina e attivista
  • Asma Khan, rinomata chef
  • Alice Guy, la prima regista della storia
  • la cantante Carmen Miranda
  • l’eclettica Rihanna
  • la fumettista Marjiane Satrapi

Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine – e i bambini – di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. Per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo.

Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo

Un momento davvero atteso dalle ragazze e dai ragazzi più ribelli! Sì, perché l’uscita di ogni nuovo volume delle Storie della buonanotte per bambine ribelli è sempre accompagnato da tanto entusiasmo sia dai più piccoli, sia dagli adulti. Finalmente disponibile anche nella versione in italiano, è acquistabile in tutte le librerie.

Leggi anche:

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 in arrivo

Ragazze ribelli podcast gratuiti del libro Storie della buonanotte per bambine ribelli

Ragazze ribelli e donne coraggiose: storie al femminile per vivere con determinazione e creatività

Share
eBook Indibooks Amazon