Poetto Pulito: Open day venerdì 11 giugno per pulire la spiaggia

poetto pulito

Poetto Pulito Open day: appuntamento venerdì 11 giugno 2021 alle ore 16.30 all’altezza della Quinta fermata (fronte chiosco Twist).

Poetto Pulito Open day: tutti possono partecipare

L’Open day è un’iniziativa rivolta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, comprese le famiglie con bambini e bambine, che ha come obiettivo concreto la pulizia della spiaggia del Poetto, al fine di contribuire alla cura e alla tutela dell’ambiente, attraverso la diffusione di buone prassi legate alla differenziazione e al riciclo dei rifiuti.

Appuntamento: materiale e istruzioni per la pulizia della spiaggia

L’appuntamento per tutti i partecipanti è per venerdì 11 giugno 2021 alle ore 16.30 alla Quinta fermata (fronte Twist), dove saranno distribuiti buste e guanti nonché fornite istruzioni per la raccolta differenziata dei rifiuti lungo la spiaggia.

Poetto Pulito: origine e sviluppo del progetto

Poetto Pulito nasce come progetto di inclusione socio lavorativa curato dalla Elan Società Cooperativa Sociale con il supporto di Comune di Cagliari, Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze zona sud, Ufficio dei Servizi Sociali per i Minorenni di Cagliari e Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari.

Avviato lo scorso mese di marzo, col coinvolgimento di otto beneficiari (5 persone affette da patologie psichiatriche in carico ai Centri di Salute Mentale di Cagliari, 2 giovani in carico all’Ufficio dei Servizi Sociali per i Minorenni di Cagliari, e 1 adulto in carico all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale di Cagliari) il progetto si appresta ad accogliere le cittadine e i cittadini nell’Open day in programma venerdì 11 giugno alle ore 16.30.

Poetto Pulito Open day: informazioni

Scarica la presentazione di Poetto Pulito Open day (PDF)

Poetto Pulito Open day
venerdì 11 giugno ore 16.30
Fronte Twist – Quinta fermata Poetto

Leggi anche:

Summer Camps Estate 2021 a Cagliari

Golfo degli Angeli e Sella del Diavolo: leggenda sarda di Cagliari

Share
eBook Indibooks Amazon