Rosemary Dewart: laboratorio di lettura in inglese il 14 giugno

Libri per bambini

Rosemary Dewart: laboratorio di lettura in inglese il 14 giugno

Il nostro meraviglioso Mar Mediterraneo ha ispirato l’autrice inglese Rosemary Dewart, che ama da sempre la Sardegna e attualmente vive a Cagliari.

Mercoledì 14 giugno alle 17:00 diletterà i vostri piccoli con la lettura dei suoi due racconti illustrati e scritti interamente in rima.

I racconti sono stati scritti in inglese e poi tradotti in italiano.

Avrete quindi la possibilità di ascoltare la lettura in lingua originale ed in italiano. Al termine i libri saranno acquistabili a prezzi scontati e con la firma dell’autrice.

Il primo libro Gavin and the Pirates ci porta in un mondo di avventure piratesche, un bambino vive il suo sogno: solca i mari a bordo di una nave dei pirati…riuscirà a tornare dalla mamma sano e salvo? Il racconto fa vivere al piccolo lettore/ascoltatore grandi emozioni e vuole trasmettere il messaggio che pur volendo fare delle grandi avventure nella vita sono importanti anche le proprie radici e si conclude con il motto “casa dolce casa”. Il libro è disponibile in inglese e in italiano.

Il secondo racconto The Adventurous Life of a Little Octopus è raccontato in prima persona da un polpo femmina, dalla sua nascita fino a diventare lei stessa una mamma. In questo libro Rosemary ha messo grande cura dei dettagli, arrivando a studiare e disegnare con grande precisione perfino il plancton di cui si cibano i pesci. Il racconto è un inno all’amore di una madre ma anche alla bellezza delle creature marine. Il libro è in edizione bilingue.

Info: 3451861046 (Rosemary)
Oppure presso AD Cafè Via del Redentore 226 Monserrato
Facebook:@rosemarytales    –  @ DESSIANTONIOADCAFE

Share