Sardegna in miniatura: divertimento e conoscenza per bambini e famiglie

sardegna in miniatura

Sardegna in miniatura: divertimento e conoscenza per bambini e famiglie

Il parco Sardegna in miniatura si trova nel Sud Sardegna sulla Strada Provinciale Las Plassas-Tuili nel territorio del comune di Tuili, a circa 50 Km da Cagliari e in prossimità della zona archeologica Su Nuraxi di Barumini. Il parco si compone di diverse strutture e ambienti espositivi ludico-didattici che comprendono: il Parco delle miniature, il Parco dei Dinosauri, il Planetario e il Museo dell’Astronomia, il Padiglione nuragico, la Voliera e il Rettilario, il Percorso Botanico e il Parco Natura, cui si aggiunge una vasta area giochi e il Ristorante.


Sardegna in miniatura – Parco delle miniature

Un viaggio nella storia, nella geografia e nell’architettura della Sardegna lungo un percorso di circa 350 metri per ammirare le riproduzioni in scala dei monumenti più famosi e rappresentativi dell’isola. L’ottima ricostruzione e la finitura dei dettagli permette ai visitatori di tutte le età di poter conoscere il patrimonio sardo in maniera semplice ma rigorosa, grazie alle guide audio presenti nei vari siti esposti.

A piedi, in treno o in battello è possibile attraversare o circumnavigare l’isola ed entrare in contatto con la sua realtà più vera: dalla basilica di Bonaria di Cagliari alla statua del Redentore di Nuoro, dai murales di Orgosolo alla Reggia nuragica di Barumini, solo per citare alcuni dei monumenti celebri al pubblico.

Sardegna in miniatura – Parco dei Dinosauri

Un entusiasmante percorso in compagnia di Dinosauri che sembrano veri, grazie alle sofisticate tecniche animatroniche. Riprodotti in scala naturale e con assoluto rigore scientifico, il Parco dei Dinosauri offre la possibilità di poter vedere e interagire con queste interessanti e misteriose creature del passato.


Sardegna in miniatura – Planetario e Museo dell’Astronomia

Il Museo di Astronomia è un percorso tematico di alto livello didattico-divulgativo dedicato all’astronomia e all’astrofisica che permette ai visitatori di tutte le età di approfondire le conoscenze su queste materie dall’indiscutibile fascino. A questo si aggiunge il Planetario, recente arricchito con contenuti digitali d’altissimo effetto che fanno di questo sito una vera e propria eccellenza didattico-comunicativa.

Sardegna in miniatura – Il Padiglione nuragico

Un viaggio alla scoperta della sorprendente civiltà nuragica in un ambiente che ne riproduce lo stile architettonico così tipico e unico. Grazie agli ausili audio e agli spazi che rappresentano alcuni dei luoghi simbolo di questa grandiosa civiltà mediterranea, è possibile immergersi nell’antica storia sarda più genuina.

Sardegna in miniatura – Percorso Parco natura

Il percorso Parco Natura è una delle novità 2018 di Sardegna in miniatura. Un percorso davvero immaginifico che permette di proiettarsi in alcuni degli angoli più suggestivi del mondo. Tunnel subacquei, giochi d’acqua e verde, grandi vasche e tanto altro ancora, all’interno di un sistema faunistico e floreale di grande impatto emotivo dai colori e dalle forme tropicali.


Sardegna in miniatura – Offerte, info e prenotazioni

Telefonare ai numeri 370 135 70 35 –  0709361004 – 3485612826

Leggi anche:

Fattorie Didattiche Sardegna per famiglie e bambini – Cagliari e Sud Sardegna

BittiRex: la mostra sui dinosauri diventa un parco

Share