Scuole e Famiglie a Teatro 2019 allo spazio Hermea di Cagliari Pirri

Scuole e famiglie a teatro

Autunno festoso per grandi e piccini con la rassegna di Abaco Scuole e Famiglie a Teatro. Infatti, domenica 6 ottobre 2019, Il Mago di Oz apre la rassegna nello spazio Hermaea a Pirri.

Scuole e Famiglie a Teatro 2019

Domenica 6 ottobre alle ore 18 si apre la seconda parte della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” a cura di Abaco nello spazio Hermaea di Pirri, in via Santa Maria Chiara 24. L’appuntamento è dedicato alle famiglie, all’interazione sociale, al dialogo e incontro tra generazioni e culture diverse. L’iniziativa si pone come punto di riferimento culturale nella vita dei quartieri popolari della città, allo scopo di sviluppare la socialità e il rapporto di gruppo e si articolerà come da tradizione una domenica al mese.

Scuole e famiglie a teatro
Il Mago di Oz il 6 ottobre

Domenica 6 ottobre Il programma prevede “IL MAGO DI OZ e la bambina dalle scarpette rosse” con la Regia di Romano Foddai della Compagnia S’Arza di Sassari. In scena Maria Paola Dessì, Stefano Petretto, Francesco Petretto

Il teatro S’Arza propone una sua rielaborazione del meraviglioso mago di Oz celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum che racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz.

Lo spettacolo, nella versione colorata di S’Arza Teatro, coinvolge i bambini sulla scena in simpatiche animazioni nelle quali interpretano topolini, api, lupi, corvi, fiori e personaggi fantastici.

A.A.A. Licornesi cercasi il 3 novembre

Domenica 3 novembre ore 18 in scena “A.A.A. LIOCORNI CERCASI” del Teatro d’Inverno di Alghero, dove i piccoli spettatori dovranno superare diversi ostacoli: cantare, ballare e risolvere indovinelli, prove che li faranno diventare i nuovi Liocorni!

Scarpette rosse il 22 dicembre

Domenica 22 Dicembre si chiuderà la rassegna con il Gran spettacolo di Natale “SCARPETTE ROSSE” di Abaco Teatro. Le tante avventure con personaggi fantastici di Sardegna, si intrecciano al mondo della danza classica, mondo nel quale la piccola ballerina Nevina riuscirà, con l’aiuto di un simpatico e complice Babbo Natale, ad affermarsi con le sue scarpette rosse, superando numerosi ostacoli. Spettacolo ricco di effetti sorprendenti , realizzato con attori, pupazzi e video. Al termine dello spettacolo i bambini riceveranno un piccolo dono da Babbo Natale.

Scuole e Famiglie a Teatro prevede anche 3 appuntamenti il lunedì mattina dedicati alle scuole.

Abaco Teatro – per info e prenotazioni 347.8928141 aabaco@gmail.com

Scuole e Famiglie a Teatro 2019 – Leggi anche:

Scuole e famiglie a Teatro: si apre con Il favoloso Andersen

Share