Spazio alla creatività, istruzioni per l’uso! Laboratorio teatrale per bambini

spazio alla creatività

Cada Die Teatro, con il contributo di Cultarch (architettura e cultura), presenta il laboratorio per l’infanzia Spazio alla creatività, Istruzioni per l’uso!

spazio alla creatività

Spazio alla creatività… al teatro, e al gioco nella città!

Attraverso un laboratorio teatrale che mette insieme il gioco, la costruzione e l’osservazione dell’ambiente urbano, impareremo un nuovo modo di guardare e ascoltare, ma soprattutto ci alleneremo a riprendere nuovi spazi per giocare!

Alterneremo momenti di studio e propedeutica del teatro (lavoro sul corpo, movimento, orientamento nello spazio, relazione con l’altro) a momenti di lavoro all’aria aperta, per mettere mano sugli elementi che compongono la città, materiale per la costruzione poetica. La sala di via dei Genovesi, sarà il nostro rifugio, dove poterci incontrare e creare.

Il quartiere di Castello è come un gigante silenzioso che guarda dall’alto il resto della città, possiede luoghi pieni di segreti, strette viuzze, botteghe artigiane, e qui i bambini incontreranno gli abitanti del luogo, gli artigiani, gli artisti, raccoglieranno le loro storie e potranno documentare le loro “meravigliose” scoperte.

Il laboratorio prevede anche la realizzazione di piccole azioni teatrali nello spazio urbano, in una forma di incontro tra bambini e abitanti, tra i bambini e la città.

Spazio alla creatività, Istruzioni per l’uso!

Laboratorio teatrale per ri-abitare gli spazi della città
Curato da Francesca Pani
Con la collaborazione di Mauro Mou

Bambini dai 6 ai 10 anni
il lunedì 17:00 – 18:15 – da ottobre 2019 a maggio 2020
iscrizione: 20 euro
quota mensile: 30 euro
via dei Genovesi 94/a (Quartiere di Castello)

spazio alla creatività

Leggi anche:

Cosa fare a Cagliari e in Sardegna: spettacoli, corsi e laboratori creativi per bambini e ragazzi

Share