Summer Camp al mare in inglese: High Five, l’inglese semplice

Summer Camp al mare in inglese High Five

High Five è il primo Summer Camp al mare in inglese di Cagliari ed è destinato a bambini dai 6 agli 11 anni che vogliono fare un’esperienza intensiva ed imparare l’inglese divertendosi. I bambini saranno divisi in gruppi a seconda dell’età e del livello di inglese. Ogni gruppo è seguito da un docente titolare (madrelingua inglese) e da un assistente bilingue (italiano inglese). In aggiunta saranno sempre presenti 2 coordinatori.

Il Summer Camp 2019 si svolge l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30 al Poetto, presso lo stabilimento balneare della Prefettura (sesta fermata, a fianco allo stabilimento dell’esercito). La maggior parte delle attività si svolgeranno all’aperto, ma il pranzo e alcune attività didattiche si svolgeranno in spazi interni. I pasti saranno forniti da una ditta specializzata e accreditata ASL, selezionata per la particolare attenzione ai prodotti locali e di stagione.


High Five Summer Camp al mare in inglese: le attività

Attività didattiche

Le attività di classe sono concepite per migliorare le capacità linguistiche nel suo complesso con una particolare enfasi per lo sviluppo delle abilità di comunicazione. I contenuti del corso e la metodologia sono adattate alla specificità di ciascun gruppo classe e le lezioni sono strutturate in modo vario e dinamico al fine di sfruttare al meglio le capacità di attenzione dei bambini. I piccoli lavoreranno in coppie e in piccoli gruppi aiutati da docenti specializzati nell’insegnamento dell’inglese per i bambini. Per rendere le lezioni più divertenti ed efficaci gli insegnanti utilizzeranno racconti. drammatizzazioni, canzoni e attività interattive.

Attività ricreative e laboratori

Tutte le attività ricreative sono condotte in lingua inglese dagli stessi tutor, consentendo ai bambini di sviluppare le loro abilità linguistiche anche in contesti ludici. Si faranno delle attività sportive e giochi di squadra, laboratori scientifici, arte e drama. I laboratori scientifici saranno realizzati in collaborazione con Laboratorio Scienza. I bambini saranno coinvolti in numerosi esperimenti ed utilizzando oggetti di uso comune potranno realizzare degli exhibit da portare a casa.

High Five Summer Camp al mare in inglese: l’organizzazione

Tutor

I tutor sono insegnati qualificati per insegnare l’inglese come seconda lingua, hanno una preparazione apposita per insegnare ai bambini ed esperienze di Summer Camp in Italia o all’estero.

Organizzatori

Il progetto è promosso e organizzato da:

  • Alessandra Marongiu, docente di lingua inglese presso la scuola pubblica e direttore della scuola privata di inglese HIGH FIVE che ha sede a Cagliari presso il centro sportivo Esperia;
  • Thomas Fazzini: docente di inglese certificato CELTA presso scuole private di lingue a Londra. Al suo attivo ha numerose esperienze di Summer camp in lingua inglese, tra cui il campo estivo organizzato dal Convitto di Cagliari nel 2017;
  • Paola Carrus: psicologa del lavoro e scolastica, responsabile scientifico di WE PROJECT start up innovativa che opera nelle scuole per l’applicazione della multimedialità nella didattica e nella consulenza psicologica.

Summer Camp al mare in inglese High Five – Per saperne di più:

High Five l’inglese semplice
telefono +39 335 68 97 901
email: info@highfiveclub.it
Via Pessagno c/o ASD Esperia – Cagliari

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione, considerato il maltempo di maggio, il Camp applicherà uno sconto del 10% a chi si iscrive entro il 10 di giugno.

Leggi anche:

Campi estivi 2019 a Cagliari per bambini e ragazzi: sport, mare, inglese, creatività, divertimento



Share