Tablet per bambini da regalare a Natale: Clementoni e Lisciani

Tablet per bambini da regalare a Natale: Clementoni e Lisciani

Dispositivi digitali con un alto valore educativo, se utilizzati in maniera intelligente i tablet per bambini possono diventare dei veri e propri strumenti d’apprendimento da affiancare a quelli scolastici e tradizionali.

Le capacità cognitive, logiche e creative, così come quelle legate all’apprendimento della scrittura e delle lingue straniere, possono essere stimolate attraverso l’utilizzo di giochi e applicazioni appositamente progettate. E ciò vale per i bambini in età prescolare e per quelli che vanno già a scuola.

Tablet per bambini: quale scegliere

La scelta di un tablet per ragazzi dev’essere realizzata tenendo conto di alcuni aspetti, come: l’età del bambino che lo deve utilizzare, le caratteristiche tecniche e la qualità del software, il design e l’ergonomia, la sicurezza ovvero la presenza di parental control per limitare l’accesso a internet, la resistenza. A questi si aggiunge, è chiaro, il prezzo.

Ma diamo uno sguardo ad alcuni fra i più interessanti tablet per bambini attualmente in vendita, suddivisi in 2 fasce d’età: prescolare e 6-12 anni.

Tablet per bambini: età prescolare (0 – 6 anni)

Mio Tab Smart Kid – Lisciani

Tablet educativo per bambini in età prescolare, Mio Tab Smart Kid di Lisciani offre un vero e proprio percorso didattico per livelli d’apprendimento. Questo tablet nasce con l’obiettivo di aiutare i bambini a sviluppare le conoscenze di base, a cominciare dalla scrittura e dai numeri, e di stimolare lo sviluppo delle competenze creative, mnemoniche ed esplorative secondo i principi della “ludo-didattica”.

Con Mio Tab è possibile scegliere tra le 300 app gratuite disponibili nel Lisciani Appdattica Store o ancora scaricare tutte le app dall’Android Store, in quanto il tablet si può collegare a internet con Wi-fi sotto il controllo  dei genitori.

Il parental control, facile da usare, permette di controllare l’utilizzo del tablet da parte dei bambini. Lo schermo di 7 pollici è di ottima risoluzione e risponde molto bene agli stimoli tattili. Ergonomico e dal design funzionale, è dotato di una scocca resistente agli urti. Fascia prezzo: 75/100 €.

Per saperne di più su questo tablet dedicato ai bambini, guarda la scheda, leggi le recensioni degli altri genitori e consulta le offerte.

tablet per bambini mio tab

Tablet per bambini: età scolare (6 – 12 anni)

Clempad Pro 6.0 – Clementoni

Il miglior tablet educativo per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni è sicuramente il nuovo Clempad Pro 6.0 con schermo touch screen HD 10 pollici e sistema operativo Android.

Apprendimento e gioco sono garantiti fin dall’inizio grazie alla presenza sul dispositivo di numerose App Clementoni già installate. Inoltre, il collegamento diretto col Clem Store offre la possibilità di scaricare tutte le App e i contenuti ludico-educativi realizzati ad hoc da Clementoni per facilitare il processo di apprendimento dei bambini in età scolare, nonché di poter guardare in tutta sicurezza i video del canale YouTube Clementoni: una vera e propria web tv che catturerà l’attenzione e stimolerà l’immaginazione di bambini e ragazzi in modo costruttivo.

Grazie alla collaborazione col British Institute il tablet offre ai più giovani un vero e proprio corso di lingua inglese progettato per apprendere la lingua in modo intuitivo e divertente. Fascia Prezzo medio-alta (150/200 €) ma investimento sicuro per bambini e genitori: intuitivo, sicuro e facile da usare. Per conoscere in maniera più approfondita le caratteristiche del Clem Pad Pro 6.0 è possibile consultare il prezzo, la scheda informativa e leggere le recensioni degli altri genitori.

clempad - tablet per bambini - natale per bambini

Tablet per bambini – Per saperne di più:

Tablet bambini – Tutti i modelli in vendita e in offerta

 

Share