Tappeti per bambini e per tutta la famiglia: le nostre scelte

Tappeti per bambini e per tutta la famiglia: un’ottima idea!

tappeto verde per la famigliaAvere bambini in casa significa trasformare l’ambiente in funzione dei loro bisogni e delle loro necessità di gioco, apprendimento e crescita.

Con l’arrivo di un bambino è fondamentale creare un piccolo mondo sicuro che si adatti pian piano al suo sviluppo.

A partire dai primi mesi di vita, quindi, è necessario arredare la propria casa con elementi pratici e funzionali che allo stesso tempo siano esteticamente piacevoli e possano garantire una certa tranquillità ai genitori.

Si tratta infatti di un complemento d’arredo indispensabile per chi, non solo nei primi mesi, ma nei primi anni, passerà gran parte della propria esistenza “per terra”.

Ancora prima di sedersi e di gattonare, il bambino avrà infatti bisogno di un costante contatto col “terreno” ovvero col pavimento. Per queste ragioni la scelta del tappeto, da mettere in salone, in camera da letto del bambino o in altri ambienti, si rivela una soluzione strategicamente azzeccata. E le occasioni d’acquisto non mancano. Vediamo alcune.

Tappeto per bambini e famiglia: Shaggy verde morbido a pelo lungo

Per ciò che concerne il salone, la nostra scelta è ricaduta su un articolo di alta qualità che potesse garantire funzionalità, estetica e sicurezza allo stesso tempo. Come budget ci siamo posti 300 euro: un investimento che è stato ampiamente ripagato.

Nello specifico, abbiamo scelto un tappeto moderno (Seasons) “shaggy” a pelo lungo, molto morbido, color verde, delle dimensioni di 200 x 290 centimetri (vedi scheda e recensioni) della Floor Factory, azienda tedesca che propone oggetti d’arredamento di ottimo design e qualità. Abbiamo anche risparmiato sul budget iniziale in quanto il tappeto è in offerta.

Ad ogni modo, in breve tempo il tappeto verde è diventato il centro della casa: un vero e proprio “prato”, morbido e sicuro, dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza, protetti dal freddo e dall’umido; ideale anche per i grandi, sia per giocare coi bambini, sia per leggere o rilassarsi. Il colore è piacevole e “arreda” il salone. Anche i giocattoli lo adorano!

tappeti per bambini e famiglia

Tappeto per bambini e famiglia: colore e design di qualità da Paco Home

Se invece per il salone preferite un tappeto a pelo corto, ideale per neonati, bambini e genitori, è possibile scegliere un oggetto più economico del precedente ma sempre di ottima qualità. Stiamo parlando del tappeto dal Design colorato della Paco Home, firma tedesca leader nel settore interior.

Il tappeto dal Design colorato, disponibile in vari formati (vedi scheda e recensioni), è facile da pulire e può essere utilizzato anche per le attività ludiche dei più piccoli. Il prezzo varia dai 35 ai 160 euro, a seconda delle dimensioni. Texture e design di grande pregio per un componente d’arredo capace di dare luce e allegria all’ambiente. Ottimo, a nostro parere, anche per la camera dei bambini.

Tappeti per bambini e famiglia - Tappeto di Design colorato

Tappeti per bambini: i modelli della Paco Home

Se invece siete alla ricerca di un tappeto fatto ad hoc per la cameretta dei vostri ragazzi, la sopracitata azienda tedesca vi offre un’ampia e interessante gamma di tappeti pensati proprio per i più piccoli, con design di qualità e texture davvero belle.

A seconda dei gusti e dei colori preferiti, è possibile scegliere il tappeto giusto tra i tanti “classici” che la Paco Home propone al suo ormai numeroso pubblico, sempre in crescita grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e alle differenti misure in catalogo.

Dai colorati e simpatici Amici animali (vedi scheda e recensioni), alla fantasiosa linea Grösse (vedi modelli, schede e recensioni), dall’allegro e originale tappeto con gufi e quadri (vedi scheda e recensioni) ai tanti modelli, tutti coloratissimi, con farfalle e fiori (vedi schede e recensioni), i tappetti Paco Home metteranno d’accordo bambini e genitori.

tappeti per bambini - amici animali - paco home

Tappeti per bambini e per tutta la famiglia – Per saperne di più:

Seasons “shaggy” a pelo lungo molto morbido

Tappeto dal Design colorato

Paco Home

I classici della Paco Home per la camera dei bambini

tappeti-per-bambini

Leggi anche:

Bambini creativi: libri, giochi e attività per stimolare la creatività

Share