Usborne: libri per bambini e ragazzi di tutte le età in offerta sino al 15 ottobre

Usborne

Usborne è una casa editrice indipendente della Gran Bretagna fondata nel 1973 da Peter Usborne. Il punto di forza del suo vasto catalogo sono i libri per bambini e ragazzi di tutte le età: dalla prima infanzia (carezzalibri, libri tattili, etc.) fino all’adolescenza. Colorati e divertenti, i libri Usborne sono strumenti cognitivi di grande efficacia, che sanno coniugare alla perfezione funzionalità ed estetica, realizzati da alcuni dei migliori autori e illustratori al mondo: Fiona Watt, Stella Baggott, e tanti altri ancora.

usborne

Nel catalogo Usborne per bambini e ragazzi è possibile trovare libri per ogni esigenza e per tutti i gusti: dall’ormai classica collana Le storie della fattoria ai libri dedicati ai miti, alle leggende, alle fiabe e ai racconti di tutto il mondo; dai colorati e accattivanti libri per imparare l’inglese e di taglio divulgativo a quelli dedicati ai progetti manuali e alle attività artistiche e creative. Diamo uno sguardo allora ai libri Usborne divisi per fasce d’età e per categorie.

Usborne – Libri per bambini – Prima infanzia – Da 0 a 2 anni

Primissime parole

Per i più piccini, una serie di libri per imparare a riconoscere i nomi (colori, animali, oggetti) grazie all’associazione con elementi familiari. Ideale per stimolare le capacità associative, cognitive, percettive e del linguaggio. Età: da 6/12 mesi.

I colori. Primissime parole

Gli animali. Primissime parole

Il mio primo libro delle parole

usborne primissime parole

Primi carezzalibri

Una collezione di simpatici libretti con figure dai forti contrasti e inserti di materiali da toccare, ideali per stimolare la capacità visiva e tattile dei bambini della primissima infanzia. Età: dai 9/12 mesi.

Il mio primo carezzalibro 

Animali – Primi carezzalibri

Mi vesto – Primi carezzalibri

carezzalibro

Primi libri tattili

Primi libri tattili – Libri per i più piccini, con figure coloratissime, linguette da sollevare e tante superfici tattili su cui scorrere il dito. Ideali per stimolare l’esplorazione manuale e la capacità visiva dei bebè. Età: dai 9 mesi.

Chi si nasconde? Primi libri tattili

Giardino  Primi libri tattili

Animali Primi libri tattili

Fattoria. Primi libri tattili

Colori Primi libri tattili

Primi libri tattili – Trascina e scopri – Una serie di bei libri per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideali per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale. Età: dai 12 mesi.

Dinosauri. Trascina e scopri – Primi libri tattili

Animali. Trascina e scopri – Primi libri tattili

Il mare. Trascina e scopri – Primi libri tattili 

Fattoria. Trascina e scopri – Primi libri tattili

libri tattili usborne

Segui col dito

Segui col dito – Un percorso tattile e figure coloratissime per stimolare e sviluppare tatto e vista. Età: da 9 mesi.

Bambini curiosi

Un sacco di cose da cercare, contare e commentare insieme con i più piccini nelle scenette ambientate in vari contesti (a casa, a spasso, etc.). Ideali per imparare parole nuove, sviluppare la capacità di osservazione, familiarizzare con i numeri e i colori. Età: da 18 mesi/2 anni.

A casa. Bimbi curiosi

A spasso. Bimbi curiosi

Bimbi curiosi

usborne

Usborne – Libri per bambini – Prima infanzia – Da 2 a 4 anni

Sollevo e scopro – Primissimi perché

Cos’è la cacca? Sollevo e scopro – Cos’è la cacca? Da dove viene? La fanno tutti? Solleva le numerose alette per scoprire le risposte a queste e tante altre domande sui rifiuti biologici umani e animali. Pieno di illustrazioni divertenti e accattivanti, questo libro è un ottimo modo per spiegare ai bambini una funzione corporea naturale (e per provocare qualche risatina!). Età: da 3 anni.

Libri tattili sonori

La giungla. Libri tattili sonori – Un libro con tasti sonori nascosti nelle pagine e tanti percorsi tattili per conoscere i suoni della giungla e dei suoi abitanti. Età: da 3 anni.

Libri animati

Il corpo umano. Libri animati – Il corpo umano è pieno di cose meravigliose, dalle ossa ai muscoli, dal cuore al cervello. Solleva le linguette per scoprire come tutte queste parti insieme formano una persona straordinaria: TU! Più di 100 finestrelle da sollevare per scoprire il corpo umano con curiosità e preziose informazioni. Il libro è perfetto per piccole dita e menti curiose. Età: da 4 anni.

Il nostro mondo. Libri animati – Solleva le  oltre 80 linguette per scoprire di che cosa è fatta la Terra, chi vive nelle foreste pluviali, e chi negli abissi, e molto altro ancora. Età: da 4 anni.

Lo spazio. Libri animati – Per esplorare e conoscere le meraviglie dello spazio, tra pianeti, stelle e astronauti. Oltre 60 finestrelle da sollevare. Età: da 4 anni.

Libri e libroni

Il librone dei colori – Un viaggio nel mondo dei colori per scoprire oltre 130 gradazioni e tonalità. Nel libro sono incluse una pagina in acetato e una ruota cromatica per imparare a mescolare i colori e abbinarli fra loro. Età: da 3 anni.

Usborne – Libri per bambini e ragazzi – Da 5 a 8 anni

Il libro dei perché. Edizione illustrata – Un simpatico libro con linguette da sollevare per trovare le risposte a tante domande. Un’ottima introduzione per comprendere e confrontarsi col mondo che circonda le nostre bambine e i nostri bambini. Età: dai 5 anni.

Atlante illustrato con linguette – Nel nostro meraviglioso pianeta ci sono costruzioni meravigliose, fantastici animali e stupende bellezze naturali. Scopri dove si trovano esplorando le cartine e sollevando le linguette di questo simpatico atlante. Età: dai 5 anni.

365 esperimenti per piccoli scienziati – Perché il pane contiene bolle d’aria? Che aspetto ha il DNA? Come nasce un arcobaleno? Oltre alle risposte, questo libro suggerisce tante attività ed esperimenti scientifici per imparare cose nuove ogni giorno dell’anno. Età: da 6 anni.

Miti, favole, fiabe, leggende e racconti senza tempo e da tutto il mondo

Storie illustrate dai miti greci – Fantastico libro da leggere ai bambini e adattissimo per le loro prime letture. Contiene una raccolta di sei dei più famosi miti dell’antica Grecia: Il cavallo di Troia, Il Minotauro, Bellerofonte e Pegaso, Le dodici fatiche di Ercole, Perseo e la Medusa, L’Odissea. Tra eroi valorosi, mostri terrificanti e divinità capricciose, il libro propone alcuni dei miti che sono alla base della nostra cultura e che i bambini non possono non conoscere. Inoltre, il libro contiene una piccola guida agli altri miti (tra cui Il vaso di Pandora, Giasone e il vello d’oro, Dedalo e Icaro, e altri ancora) e alle divinità principali, più una nota sui nomi romani degli dei greci e una cartina dell’antica Grecia. Storie illustrate dai miti greci – Età: da 6 anni.

Le Fiabe dei fratelli Grimm – Un libro che non deve mancare in nessuna casa: da leggere e da far leggere ai bambini. Un classico della letteratura mondiale in una versione riadattata magistralmente, che contiene quindici delle fiabe più belle e più note raccolte dai fratelli Grimm: Biancaneve e Rosarossa, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Rosaspina (la bella addormentata nel bosco), Il principe ranocchio, I musicanti di Brema, Tremotino, Pollicino, Hansel e Gretel, Le scarpe logorate dal ballo, L’orso e lo scricciolo, Il re Bazza di Tordo, La guardiana delle oche, Gli Elfi e il calzolaio, Biancaneve e i sette nani. Inoltre, un’interessante guida per scoprire chi erano i fratelli Grimm. Le Fiabe dei fratelli Grimm – Età: da 6 anni.

Le fiabe di Hans Christian Andersen – Dodici delle fiabe più belle dello scrittore danese, da Il brutto anatroccolo al Soldatino di piombo e tante altre ancora. Le fiabe di Hans Christian Andersen – Età: da 6 anni.

Miti e leggende di re Artù – I racconti, i miti e le leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda in un ottimo libro illustrato e scritto appositamente per le prime letture dei bambini. Un viaggio alla scoperta di alcuni delle storie immortali e personaggi più affascinanti della tradizione culturale europea medievale: La Spada nella Roccia, il cavalier Lancillotto, la bellissima Ginevra, il celebre mago Merlino e la fata Morgana. Miti e leggende di re Artù – Età: da 6 anni.

Le mille e una notte – Un’incredibile intreccio di storie e racconti in un’edizione riadattata di una delle raccolte di fiabe orientali più amate da piccoli e grandi. Le vicende magiche di Aladino e altre otto storie tratte da Le mille e una notte appassioneranno anche le bambine e i bambini dei nostri giorni, stimolando loro fantasia, estro e immaginazione. Le mille e una notte – Età: da 6 anni.

Favole di Esopo – Il libro raccoglie oltre 30 favole di Esopo che raccontano le avventure di tanti animali, come il leone e il topolino, la volpe astuta, il corvo sciocco, il lupo affamato e tante altre ancora. Un affascinante viaggio alla scoperta di uno dei pilastri della nostra cultura millenaria, senza tempo e sempre attuale. Favole di Esopo – Età: da 6 anni.

Racconti illustrati da tutto il mondo – Un viaggio alla scoperta di alcune delle storie e delle leggende popolari provenienti da tutto il mondo. Dieci affascinanti racconti che narrano di personaggi incredibili: una strega ingorda, un albero parlante, un genio dal pessimo carattere e molti altri ancora. Racconti illustrati da tutto il mondo – Età: da 6 anni.

usborne classici fiabe leggende fiabe

Leggi anche:

Libri di Hervé Tullet: creatività e laboratori per bambini

Share